segreteria@contegiacomini.net

Inviaci una mail

+39 010 83 15 280

Chiamaci per una consulenza

Facebook

Search

Lo Studio Conte & Giacomini: la Storia

a

Conte & Giacomini Avvocati nasce nel 1992 dalla fusione degli studi dell’Avv. Giuseppe Conte e dell’Avv. Giuseppe Giacomini. Sul binomio Diritto civile e penale il nostro studio legale ha fondato il proprio successo e, negli anni, ha saputo estendere le proprie aree di competenza grazie al significativo apporto rappresentato dall’ingresso nello studio di nuove professionalità. In particolare Conte & Giacomini si è specializzato nel Diritto Comunitario/concorrenza, distinguendosi come uno dei primi studi legali italiani a tutelare gli interessi dei propri clienti nanti la Corte di Giustizia ed il Tribunale di Primo Grado. Conte & Giacomini Avvocati è accreditato presso il Servizio Giuridico della Commissione Europea. Sono successivamente divenute materie di primaria trattazione anche quella marittima/portuale/trasportistica, tributaria, dell’aviazione e dell’industria della difesa.
Ciò che oggi caratterizza maggiormente lo studio Conte e Giacomini è la sinergia creata fra avvocati esperti in differenti settori. Lo Studio è infatti in grado di offrire al cliente un’assistenza legale altamente specializzata a 360 gradi.

giacomini
European flags in front of the Berlaymont building, headquarters of the European commission in Brussels.

Grazie alla propria professionalità e competenza, il nostro studio annovera tra la propria clientela: primarie compagnie assicurative, banche, società di brokeraggio e di trading, società di navigazione, armatori, società attive nell’industria chimica, di certificazione ed aeronautica, italiane e straniere. Lo Studio è altresì consulente di alcune tra le più importanti associazioni di imprese e di consumatori italiane. Fin dalla sua costituzione, gli avvocati dello studio hanno prestato la propria attività di assistenza legale presso le istituzioni giurisdizionali e amministrative dell’Unione Europea e degli Stati uniti d’America, nanti la Corte dei diritti umani, nonché presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Lo Studio intrattiene una relazione privilegiata con la comunità cinese in Italia anche grazie al nostro consulente per le questioni cinesi, sig. Chan Renai che assiste gli avvocati di Conte & Giacomini con le autorità cinesi in Italia ed in Cina.

Conte&Giacomini Avvocati è membro di ASLA, prestigiosa Associazione che raggruppa i principali studi legali italiani e stranieri operanti stabilmente in Italia.

I membri dello studio sono in grado di prestare la propria attività in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, greco e portoghese.

rinaasla