segreteria@contegiacomini.net

Inviaci una mail

+39 010 83 15 280

Chiamaci per una consulenza

Facebook

Search

Simone Tiraoro

Avvocato-Simone-Tiraoro-Studio-legale-Conte-Giacomini-Genova

Simone Tiraoro

Associato

Contatti

Aree di Attività

Lingue parlate

italyuk

Nato a Genova il 14/03/1973, laureato con lode in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Genova dal 2003, esercita da 18 anni la professione di avvocato nel campo del diritto civile e commerciale con passione e professionalità, ispirandosi continuamente ai principi e valori di correttezza, rispetto e riservatezza.

Le recenti esperienze ricoperte in un organo elettivo amministrativo e di governace in società a partecipazione pubblica hanno accresciuto in modo significativo il suo bagaglio personale e professionale. Da sempre convinto sostenitore di un approccio alla professione improntato sulla necessità di approfondire non solo gli aspetti prettamente giuridici ma anche quelli che appartengono alla sfera dei valori, dei sentimenti e delle emozioni che sono alla base di ogni conflitto abbandonando la logica prettamente avversariale e di scontro, è mediatore civile professionista presso l’organismo accreditato al Ministero della Giustizia 101Mediatori.

Dal mese di aprile 2021 è associato dello studio Conte&Giacomini, ove presta la propria attività professionale all’interno del dipartimento di diritto civile e commerciale.

Avvocato libero professionista iscritto all’Albo degli Avvocati di Genova. 18 anni di esercizio continuativo della professione nel settore del diritto civile sia in ambito stragiudiziale che contenzioso maturando particolare esperienza nel campo della responsabilità civile, inadempimenti contrattuali, illeciti extracontrattuali, redazione contrattualistica, diritto delle locazioni ed immobiliare, diritto di famiglia, prestando consulenza ed assistenza professionale sia a soggetti privati che a PMI.

Mediatore civile professionista presso 101Mediatori, organismo accreditato al Ministero della Giustizia. Dal 2016 Presidente del Consiglio di Amministrazione di SA.Ter. S.p.A., società del gruppo A.M.I.U. operante nel settore dell’igiene urbano, poi Amministratore unico e attualmente liquidatore del medesimo ente.