segreteria@contegiacomini.net

Inviaci una mail

+39 010 83 15 280

Chiamaci per una consulenza

Facebook

Search

Silvia Bossi

Silvia Bossi

Associato

Contatti

Aree di Attività

Lingue parlate

italyuk

Nata a Genova il 26 settembre 1991, si è laureata nell’ottobre 2018 presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova, discutendo la tesi in Diritto Penale Commerciale dal titolo “L’Insider Trading dopo la MAD II, tra prospettive e bilanci”, curata dal Prof. Avv. Federico Consulich.

Dal 2016 al 2018 ha collaborato al progetto “Sportello Giuridico” presso le Case Circondariali di Genova-Marassi e Genova-Pontedecimo svolgendo consulenze giuridiche ai detenuti in materia di misure alternative alla detenzione.

Nel 2019 ha conseguito il Diploma di Master di II livello presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo la tesi dal titolo “High Frequency Trading, l’enigma dell’algoritmo ad alta frequenza sospeso tra abusi e manipolazioni”.

Da aprile 2021 collabora con lo Studio Conte & Giacomini occupandosi prevalentemente di diritto penale. Nell’ottobre dello stesso anno ha superato l’Esame di Stato conseguendo il titolo di abilitazione all’esercizio della professione forense.