segreteria@contegiacomini.net

Inviaci una mail

+39 010 83 15 280

Chiamaci per una consulenza

Facebook

Search

Giulia Talamazzi

Giulia Talamazzi

Associato

Contatti

Aree di Attività

Lingue parlate

italyuk

Lasciandosi guidare dalla passione per l’avvocatura, nutrita fin da bambina, si è diplomata presso il Liceo classico Andrea D’Oria, laureata presso l’Università degli studi di Genova e, dopo il superamento dell’esame di abilitazione forense, si è iscritta all’albo degli Avvocati del Foro di Genova.

Associata allo studio legale Conte&Giacomini dal 2013, ha ivi maturato una sempre maggior conoscenza nell’ambito delle materie di diritto civile e commerciale.

Negli anni, ha fornito la propria assistenza a piccole e medie imprese, assistendole nella fase costitutiva della società (scegliendo la tipologia societaria più adatta al fine perseguito), nella quotidianità (attraverso la redazione della contrattualistica dell’imprenditore), negli eventuali contenziosi (tra soci, verso gli amministratori o verso terzi), nonché nella fase più patologica (fallimenti, procedure).

In tale contesto, ha maturato una competenza specifica e una conoscenza approfondita dell’istituto giuridico delle reti d’imprese, che continua a sviluppare anche attraverso l’appartenenza all’Associazione Nazionale Reti d’Impresa, di cui è socia fondatrice e membro del Comitato Tecnico Scientifico (area legale).

Assiste, inoltre, anche le persone fisiche nelle problematiche che possono occorrere nel day by day (condomini, locazioni, immissioni sonore, responsabilità medica, responsabilità veterinaria, danni estetici, sinistri stradali, recupero crediti), sia in fase stragiudiziale, sia in sede giudiziale.

Ha svolto il ruolo di docente per una scuola milanese di preparazione all’abilitazione forense, ha collaborato nella redazione della monografia “La responsabilità del medico nelle prime applicazioni della Legge Gelli-Bianco”, edita Dike, e scrive mensilmente per la rivista specializzata del settore automotive “Car carrozzeria”.

Attiva al mondo associazionistico, oltre a essere socia fondatrice di Assinrete, è socia del Rotary Club Genova, di B.N.I. e di Confcommercio Genova.