segreteria@contegiacomini.net

Inviaci una mail

+39 010 83 15 280

Chiamaci per una consulenza

Facebook

Search

Erica Roncallo

Associato

Contatti

Aree di Attività

Lingue parlate

italyuk

Nata a Genova il 07.08.1992, si è laureata con 110 e lode nel maggio 2017 presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova, discutendo la tesi di ricerca in Diritto Tributario “La moneta elettronica come contrasto all’evasione fiscale: tra giustizia e (op)pressione fiscale”, curata dal Prof. Avv. Alberto Marcheselli.

Acquisito il titolo accademico, ha da subito iniziato la pratica forense alternandosi presso diversi studi legali genovesi, ove ha prestato la propria collaborazione in ambito di diritto civile fino al superamento dell’Esame di Stato di abilitazione per l’esercizio della professione di avvocato, conseguendo il relativo titolo nella sessione 2019/2020.

In seguito, ha esercitato la professione sia in via autonoma che collaborativa, operando nell’ambito del diritto civile, e prevalentemente di diritto di famiglia, diritto del lavoro, diritto delle assicurazioni, diritti reali e diritto successorio, sia giudiziale che stragiudiziale.

Da maggio 2021 presta la propria attività all’interno dello Studio Conte & Giacomini, ove continua a operare nelle materie di propria competenza, approfondendo, nel contempo, lo studio e la conoscenza di diversi ed ulteriori settori del diritto civile ed espandendo, pertanto, le proprie competenze e la propria professionalità.

Attualmente ricopre la carica di consigliera comunale di una cittadina del ponente genovese, con deleghe in materia di tutela dei consumatori, politiche comunitarie e gemellaggi.