segreteria@contegiacomini.net

Inviaci una mail

+39 010 83 15 280

Chiamaci per una consulenza

Facebook

Search

Nuova collaborazione fra Il Consolato dell’Ecuador Di Genova e l’Avv. Laura Castagnola dello Studio Conte&Giacomini Avvocati. Progetto “Sportello Legale Penale”

Conte & Giacomini Avvocati > Diritto Penale  > Nuova collaborazione fra Il Consolato dell’Ecuador Di Genova e l’Avv. Laura Castagnola dello Studio Conte&Giacomini Avvocati. Progetto “Sportello Legale Penale”

Nuova collaborazione fra Il Consolato dell’Ecuador Di Genova e l’Avv. Laura Castagnola dello Studio Conte&Giacomini Avvocati. Progetto “Sportello Legale Penale”

Il Consolato dell’Ecuador di Genova e l’Avv. Laura Castagnola – Conte & Giacomini Avvocati– hanno inaugurato il 21 settembre 2016 il progetto “sportello legale penale” al fine di fornire un supporto giuridico a coloro che ne abbiano necessità.

Lo “sportello legale penale” è aperto al pubblico ogni mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 presso la sede del Consolato dell’Ecuador di Genova,Via XX Settembre n 37/3e offre una prima consulenza gratuita in materia penale.

L’esperienza dello sportello legale è per me una grande opportunità di crescita sia sotto il profilo professionale, in quanto mi consente di approfondire tematiche giuridiche che mi stanno molto a cuore (tanto che nel 2017 inaugurerò il progetto anche con altre comunità sudamericane presenti qui a Genova), sia sotto il profilo umano, in quanto ho avuto la fortuna di conoscere meglio la comunità ecuadoriana ed apprezzarne le risorse. In particolare quelle delle donne che, nonostante le difficoltà che spesso sono chiamate ad affrontare, hanno una forza, un senso di solidarietà ed una energia positiva davvero contagiose.

Si tratta quindi di una esperienza molto bella per la quale voglio ringraziare la Console Generale Narcisa Soria Valencia, la Console Aggiunta Maria Mercedes Guevara Levi, il Vice Console Raul Jimenez Zavala e la cara MaribelBenavides del Dipartimento Movilidad Humana, oltre che tutti coloro che lavorano presso il Consolato che mi hanno accolta e contagiata con il loro approccio empatico e positivo al lavoro e alla vita…non posso quindi che concludere questa mia riflessione con un augurio speciale per l’anno che sta arrivando…AMA LA VIDA!

 

Servicios Juridicos

Asuntos Penales

Todos los dìas miércoles

De 10h00 – 12h00

SEDE CONSULAR

Via XX Settembre 37/3 (tercerpiso)