segreteria@contegiacomini.net

Inviaci una mail

+39 010 83 15 280

Chiamaci per una consulenza

Facebook

Search

La Risoluzione del Parlamento europeo sull’evoluzione dell’intelligenza artificiale

Conte & Giacomini Avvocati > Diritto Unione Europea e Antitrust  > La Risoluzione del Parlamento europeo sull’evoluzione dell’intelligenza artificiale

La Risoluzione del Parlamento europeo sull’evoluzione dell’intelligenza artificiale

The European Parliament resolution of 16 February 2017 on Civil Law Rules on Robotics and IA. An important event at the University of Genoa.

Partendo dalla Risoluzione del Parlamento europeo del febbraio 2017, l’Avv. G. M. Giacomini ha tenuto una conferenza di ampio respiro sul tema nell’Aula Magna dell’Università di Genova, invitato dal Prof. Andrea Fusaro del Dipartimento di Sistemi giuridici comparati.

L’attenzione dell’Università di Genova alle fondamentali tematiche dell’internazionalizzazione e dell’innovazione è estremamente sviluppata e si colloca armoniosamente all’interno dello spirito positivo di insieme che sembra finalmente animare la nostra Città aprendola al mondo.

Molti i giovani presenti, certamente consapevoli che anche le professioni legali sempre più richiedono valore aggiunto nella capacità di immaginare e costruire i modelli di governance migliori per guidare i processi innovativi in atto che già cambiano profondamente il presente e, ancor più, si proiettano in un futuro non lontano.

Anche in questo ambito la visione ed il coordinamento a livello europeo appare indispensabile per poter competere con le dimensioni straordinariamente grandi che si confrontano oggi nel mondo e che condizionano la nostra vita come collettività e come individui.

Infine, sempre sul tema, si segnala che l’Avv. Giuseppe M. Giacomini sarà presente all’evento “Genova DET 2018 – Il doppio volto della tecnologia” organizzato dal Comune di Genova, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Genova e Regione Liguria il 12 maggio alle ore 11,15 presso Palazzo Ducale come moderatore del seminario “Diritto all’oblio, privacy e G.D.P.R., cybersecurity”.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.