segreteria@contegiacomini.net

Inviaci una mail

+39 010 83 15 280

Chiamaci per una consulenza

Facebook

Search

“Defense First”: il primo network legale speculare all’EPPO.

Conte & Giacomini Avvocati > Diritto Penale  > “Defense First”: il primo network legale speculare all’EPPO.

“Defense First”: il primo network legale speculare all’EPPO.

Con grande soddisfazione annunciamo che gli Avvocati Giuseppe Michele Giacomini (studio legale Conte & Giacomini dall’Italia), Paul Le Fèvre (studio legale Kiejman & Marembert dalla Francia), Dr. Christian Rosinus (studio legale Rosinus Partner dalla Germania) e Laurent Kennes (studio legale UGKA dal Belgio) hanno creato il primo network di avvocati europei dedicato esclusivamente all’assistenza di soggetti coinvolti in procedimenti penali avviati dall’European Public Prosecutor’s Office (EPPO).
Questo network, denominato DEFENSE FIRST, è composto da un Avvocato per ogni Stato membro dell’Unione Europea, speculare all’EPPO.
Gli avvocati di DEFENSE FIRST sono Avvocati leader nei loro rispettivi paesi, specializzati in white-collar crimes e utilizzano perfettamente le diverse lingue dell’Unione Europea.
La vocazione primaria di DEFENSE FIRST è quella di garantire una difesa opeativa, immediata e reattiva in grado di affrontare in tempo reale le indagini dell’EPPO in maniera coordinata in tutta Europa
DEFENSE FIRST è, infatti, concepita come una task-force legale in grado di controbilanciare efficacemente le prerogative dell’EPPO.
DEFENSE FIRST agirà non solo davanti alle giurisdizioni nazionali coinvolte nelle procedure dell’EPPO ma anche davanti alla Corte di Giustizia dell’Unione europea qualora sia necessario.
DEFENSE FIRST creerà anche una banca dati che raccoglierà informazioni sul funzionamento dell’EPPO in seguito all’esito dei vari procedimenti avviati (archiviazione, rinvio a giudizio, condanna, assoluzione), nonché sul tipo e sul quantum delle sanzioni pronunciate.
Sarà nostra cura condividdere le informazioni con il pubblico attraverso i nostri social media e un sito web dedicato.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.