segreteria@contegiacomini.net

Inviaci una mail

+39 010 83 15 280

Chiamaci per una consulenza

Facebook

Search

Consolato Onorario di Ungheria in Liguria

Conte & Giacomini Avvocati > Senza categoria  > Consolato Onorario di Ungheria in Liguria

Consolato Onorario di Ungheria in Liguria

Per il nostro Consolato è stato un anno particolarmente intenso di iniziative culturali all’insegna della musica Paganiniana coniugata con le arti figurative, la danza, la gastronomia ed i vini di qualità.

Attraverso questi Eventi, realizzati in collaborazione con l’Associazione culturale Liguria/Ungheria e con Eventid’Amare, abbiamo voluto dare un messaggio sulle diversità che uniscono, diversità che vanno mantenute e valorizzate ma che possono e debbono condurre a confronti armoniosi e godibili in un mondo in cui esistono davvero troppe diversità che dividono ed in cui occorre costruire e favorire nuove forme di convivenza compatibile.

L’Europa e la sua nobile civiltà comune può essere un punto di riferimento nel mondo per nuove regole ragionevoli o può dividersi tra visioni estreme o, peggio, può perdersi per assenza di visione.

Nel 2019 continueremo questo lavoro con un focus particolare sulle sinergie economiche in settori avanzati che possono ulteriormente maturare tra l’Ungheria, l’Italia e la Liguria e punteremo sulla conoscenza e la valorizzazione dei talenti Ungheresi nella scienza, nella letteratura e nell’arte, dal Nobel  Imre Kertèsz all’Oscar  Làszlò Nemes.

Confidiamo nel sempre fondamentale ed apprezzato supporto dell’Ambasciata e del Consolato Generale di Milano e nella collaborazione della Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria e delle Autorità genovesi e liguri.

Il Consolato Onorario in Liguria non mancherà poi di rendersi attivo e partecipe delle iniziative del Corpo Consolare di Genova il cui insostituibile lavoro sul nostro territorio sempre più dovrà contribuire all’armonia, alla conoscenza ed al reciproco rispetto tra le diverse culture che vi convivono.

Il Console Onorario

Giuseppe M. Giacomini

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.