segreteria@contegiacomini.net

Inviaci una mail

+39 010 83 15 280

Chiamaci per una consulenza

Facebook

Search

Consolato Onorario di Ungheria per la Liguria

Conte & Giacomini Avvocati > Eventi e Congressi  > Consolato Onorario di Ungheria per la Liguria

Consolato Onorario di Ungheria per la Liguria

La comune identità culturale dei cittadini europei è una fortissima motivazione per il lavoro del nostro Consolato Onorario.

Questo aspetto ci preme valorizzare e, al di là dei diversi punti di vista che, a livello politico, possono emergere su singole questioni,  pensiamo che questo comune sentimento che ha alimentato 70 anni di pace e progresso in Europa troverà la via per ispirare i leaders europei ad una visione strategica del futuro.

Solo una sovranità europea fondata sui principi del cristianesimo e dell’illuminismo, che rappresentano un mix davvero unico al mondo, ci permetterà infatti realisticamente di preservare e difendere il nostro stile di vita e pensiero nel contesto del duro confronto internazionale in atto tra giganti che vorrebbero annettersi i pezzi  di un’Europa divisa.

Tale è il senso concretissimo che vogliamo dare al nostro lavoro culturale.

La musica è uno dei temi su cui quest’anno ci siamo concentrati in quanto eccellenza culturale  Ungherese e Ligure che trova quest’anno un momento davvero speciale in Genova nelle celebrazioni  Paganiniane.

Il 26 ottobre prossimo, alle ore 17,30, presso il Salone di rappresentanza di Palazzo Doria Spinola, il giovane virtuoso Ungherese Miklòs Papp suonerà pezzi  paganiniani alternandosi al Maestro Eliano Calamaro, primo violinista del Teatro Carlo Felice

Il 15 novembre avrà poi luogo, sempre a Palazzo Doria Spinola,  una straordinaria mostra fotografica di arte visionaria che coinvolgerà oltre 40 fotografi espressione di oltre 32 Paesi del mondo. Tra essi, naturalmente, l’Ungheria.

E’ un anno molto difficile sotto ogni profilo ed è proprio questo il momento di tirare fuori il meglio da noi stessi e da chi ci circonda

Giuseppe M, Giacomini

Console Onorario di Ungheria per la Liguria