segreteria@contegiacomini.net

Inviaci una mail

+39 010 83 15 280

Chiamaci per una consulenza

Facebook

Search

Best friendship

Conte & Giacomini Avvocati > Best friendship

Lo Studio si avvale, da tempo, di consolidate collaborazioni professionali con primari studi legali  attivi specialmente in Europa, Stati Uniti e Cina , assicurando così un’assistenza e consulenza  altamente qualificata ai propri clienti, anche in relazione a questioni transfrontaliere.

In Belgio, Conte & Giacomini dispone di un desk in Bruxelles dedicato all’assistenza e domiciliazione per pratiche concernenti il diritto UE (Commissione UE e Corte di Giustizia).

Nel Regno Unito, in Germania, Francia, Spagna e Portogallo, Conte & Giacomini collabora da anni con i principali studi legali locali. Così pure in Svizzera e Montecarlo, ove può contare sulla tradizionale collaborazione di primari studi esperti nelle materie commerciali, societarie, bancarie e assicurative. Con riferimento a pratiche di natura penale di competenza della Procura Europea (EPPO), lo Studio sta raggiungendo accordi di stabile collaborazione con primari Studi legali specializzati in materia penale nei principali Paesi aderenti al sistema EPPO che coinvolge 22 Stati membri dell’UE.  

Negli Stati Uniti, grazie alla collaborazione con l’Avv.Giovanni Annicetti, of Counsel dello Studio, Board Member della prestigiosa Berkeley Global Society , Conte&Giacomini è in condizione di “accompagnare” i propri clienti in tutti gli ambiti legali che si rendano necessari.

In Cina, dopo molti anni di costante presenza e di ripetuti soggiorni del Senior Partner Avv. G.M.Giacomini, il nostro Studio ha sottoscritto nell’agosto 2020 un  accordo di stabile collaborazione e reciproca esclusiva con la sede in Shenzhen dello studio legale DeHeng con uffici operativi in tutta la Cina.

Si sottolinea il fatto che il Senior Partner Avv.G.M.Giacomini è Console Onorario di Ungheria in Liguria e Segretario Generale del Corpo Consolare ligure.

Tale prestigioso incarico consente collegamenti affidabili con i 54 Paesi che fanno parte del Corpo Consolare (www.corpoconsolaregenova.it ) e garantisce una stabile presenza in Ungheria grazie alla  consolidata collaborazione con l’Avv. Paolo Di Franco, of Counsel dello Studio, con ufficio in Budapest.